Sono passati più di dieci anni da quando il flagello che i superstiti chiamano “nube” ha inghiottito la Terra, ma gli esseri umani ne sono ancora scossi.
Uno sparuto gruppo di sopravvissuti è riuscito a sbarcare su un nuovo pianeta – Liff – un Paradiso incontaminato, dove tracce di un’antica civiltà sono state ormai sopraffatte da una natura lussureggiante. Qui i terrestri hanno trovato i Golem, giganteschi robot che provvedono a fornire energia pulita ai nuovi venuti grazie al Loumyx, un potente minerale che soltanto loro sanno estrarre senza arrecare danni all’ecosistema.
L’equilibrio tra uomini e macchine rende la vita su Liff utopica, ma a Sayel – uomo di successo nella Terra che fu – questa perfezione dà la nausea. L’uomo vede nella rottura di questa pacifica coesistenza e nell’avvio di una nuova era industriale (basata sullo sfruttamento del Loumyx) l’unico modo di civilizzare il nuovo mondo, ma Sayel, abile manipolatore e uomo dall’intelligenza rara, non ha fatto i conti con quattro bambini motivati a difendere quello che è ormai diventato il loro mondo e a uno spirito inquietante che ha vegliato e che tuttora veglia sull’incolumità di Liff.
- Anno di Pubblicazione: 2010
- Casa Editrice: Claire De Lune
- Disegni: Luca Saponti
- ISBN-10: 2353252753
- ISBN-13: 978-2353252756
Commenti recenti