Ma non « panicate », come diceva la mia insegnante di inglese: è tutto, sì, ma soltanto per oggi, visto che stamani ho sbrigato in tempi ragionevoli le faccende extra-lavorative e dunque ho – finalmente! – un intero pomeriggio da dedicare ad ALO.

Sono galvanizzata e capirete il perché se seguite il link: non c’è bisogno di avere una laurea in lingue per capire che si tratta di una critica davvero lusinghiera e il fatto che si parli così bene della mia sceneggiatura mi rende ancor più orgogliosa di un progetto che già adoravo e mi spinge a fare del mio meglio per scrivere un seguito mozzafiato, che non deluda le aspettative di chi ci ha voluto così bene.

Di certo, non riuscirò a finire un volume in un pomeriggio, ma mi concentrerò sui punti deboli della seconda parte della storia, cercando di trovare soluzioni intelligenti per rafforzarli, curerò i dettagli in modo maniacale, i dialoghi come mai fin d’ora e, soprattutto, farò di tutto per divertirmi perché senza gioia questo lavoro non ha senso.

Felice anche di aver ritrovato il buonumore dopo 5 giorni di afflizione, non vedo l’ora di cominciare, ma prima voglio festeggiare insieme a voi sulle note di una colonna sonora adeguata a questo splendido venerdì…

I miei sbalzi d’umore cominciamo a preoccuparmi, sapete? Sono sempre stata un’ottimista a prescindere e adesso lo sono part-time, ma voglio pensare che si tratti soltanto di un periodo passeggero e che presto tornerò a lavorare con solerzia e col sorriso sulle labbra, magari guadagnando anche qualche soldino in più, il che non guasterebbe.

Il mio buon proposito per i mesi a venire è quello di tenere a freno il mio catastrofismo nei momenti no e di non lasciarmi abbattere quando sono sono subissata dagli impegni perché in fondo…

Ci sono giornate buone. Ci sono giornate cattive. L’ importante è non smettere mai di crescere.  

Floyd Mayweather

Oggi sarà una giornata buona sotto tutti i punti di vista, me lo sento, e visto che non voglio sprecarne neanche un minuto vi saluto adesso: ci aggiorniamo domani, amici instabili! Io devo iniziare a darmi un po’ da fare…

Illustrazione Scaricata da QUI.

Illustrazione Scaricata da QUI.

One Comment

Leave a Reply