Festival Scrittrici in Noir – Ultimo Appuntamento

Il tempo vola quando ci si diverte e, infatti, non mi ero resa conto che è già passato quasi un mese dal mio ultimo post… Ebbene, tra i buoni propositi per l’anno nuovo – che per me comincia a settembre: chi mi conosce, lo sa – c’è quello di aggiornare più spesso questo blog e visto che il mio mese preferito è alle porte, inizio subito a onorare le mie ottime intenzioni segnalandovi un evento imperdibile, ovvero, la presentazione del romanzo “Il compimento è la pioggia” (la terza avventura dell’ispettore Gerri Esposito) di Giorgia Lepore, sempre a San Vincenzo, sempre all’interno del Festival Scrittrici in Noir, organizzato dalle favolose Donne Difettose.

Copio e incollo la descrizione dell’evento dalla pagina ufficiale:

Quarto e ultimo appuntamento con Scrittrici in Noir, festival dedicato alle autrici di romanzi neri. Protagonista della serata sarà Giorgia Lepore, scrittrice, storica dell’arte e archeologa, autrice per le edizioni E/O e definita da Maurizio de Giovanni “…la vera, grande nuova voce del romanzo nero italiano”. 
Durante lʼincontro “Un romanzo nero sullʼinfanzia violata” la Lepore presenterà il suo ultimo romanzo: Il compimento è la pioggia (Edizioni E/O), una storia cruda e allo stesso tempo commovente, alla scoperta del talento di una scrittrice che sa come lasciare il segno nella coscienza di ogni lettore. 
La serata sarà moderata da Veronica Galletta.
L’ingresso è gratuito.
ps. Il meteo ha dato pioggia, ma sappiate che l’evento è al chiuso, nella splendida torre medievale di San Vincenzo. Quindi uscite e venite a passare una serata diversa con noi, perché è un vento unico e non assisterete alla classica presentazione, su questo ci potete scommettere!

Sentito? Non potete neppure usare il brutto tempo come scusa.

L’incontro comincerà alle 21.15 e sono certa che sarà all’altezza dei precedenti, dunque, accorrete numerosi. Io, naturalmente, ci sarò: vi aspetto lì e se vi servisse un incentivo, lustratevi gli occhi con la cornice mozzafiato che le ragazze hanno scelto per ospitare quel capolavoro di Festival che hanno organizzato e che purtroppo si avvia alla fine…

…impreziosita in queste serate estive da un omaggio all’artista Giampaolo Talani, che ricorderete: venite a vedere e poi mi direte… A domani!

Leave a Reply